Google+ F.A.Q. (Domande Frequenti) - Talentissimo.it

F.A.Q. (Domande Frequenti)


Qual'è lo scopo di Talentissimo.it?
Talentissimo.it ha lo scopo di presentare al vasto pubblico di internet tutti coloro che pensano di avere delle qualità in campo artistico o musicale e vorrebbero farsi conoscere. Dopo una prima fase di lancio del sito esso si trasformerà in un vero e proprio Web Talent con l'apertura di un concorso per ciascuna categoria. Maggiori informazioni saranno fornite in seguito dandone ottima visibilità sul sito.

Quando è previsto il termine della fase di lancio di Talentissimo.it?
Indicativamente verso la metà del 2014. L'avvio definitivo del sito prevederà l'istituzione dei concorsi per categoria, una nuova e più accattivante veste grafica e un diverso sistema di caricamento dei video. Ulteriori informazioni sull'avvio definitivo del sito, sulla modalità di partecipazione ai concorsi e sulle nuove modalità di caricamento dei video saranno fornite al momento opportuno e dandone buona visibilità sul sito e/o tramite email a tutti i contributors. E' comunque già possibile inviare video a Talentissimo.it per sfruttare le possibilità di visibilità offerte dal sito, anche se essi non saranno automaticamente inclusi nei concorsi al momento della loro apertura. 

Chi può inviare video a Talentissimo.it?
Tutti coloro che hanno un account Youtube.

Quanti video può inviare ciascun utente?
Per il momento non è previsto un limite. Ogni eventuale futura variazione sarà comunicata con un messaggio in evidenza sulla pagina dell'invio dei video. I video inviati resteranno visibili sul sito per tutta la vita del sito stesso,  compatibilmente con i litimi previsti dal servizio di hosting.

Che tipo di video si possono caricare?
Tutti i video in cui l'utente o un gruppo ad esso legato (teatrale, musicale, artistico, ecc...) si cimenta in performance di tipo musicale o artistico. In linea di principio si considerano performance artistiche, e quindi pubblicabili, esibizioni di qualunque natura (es: danza di ogni genere, cortometraggi, scultura e pittura in ogni loro forma, performance con materiali e tecniche artistiche non convenzionali, ecc...), tuttavia gli amministratori del sito si riservano di non pubblicare o rimuovere senza preavviso e con decisione insindacabile ogni contenuto che ritengano non idoneo o non inerente i temi del sito. In questo caso i video rimossi resteranno comunque visibili sul canale Youtube dell'utente ed esso potrà ancora caricare video su Talentissimo.it.

Il caricamento dei video prevede costi per l'utente?
No. Il sito è in fase di lancio, cioè sta incrementando i suoi contenuti e la sua visibilità su internet e sui motori di ricerca. Caricando i tuoi video ci aiuti a far conoscere il progetto e per questo motivo il caricamento dei video è del tutto gratuito. Se ti piace Talentissimo.it e trovi che possa aiutarti a farti conoscere nel web e non solo puoi dare il tuo contributo al progetto con una libera donazione.

Posso rimuovere un video dal sito? 
Certamente. Basta inviare la richiesta tramite l'apposito form specificando il titolo del video (come appare su Talentissimo.it) e l'indirizzo url del video su Youtube.

Di chi è la proprietà intellettuale ed eventualmente commerciale dei video caricati su Talentissimo.it?
Dell'utente che li carica, ovviamente sempre in conformità alle norme di utilizzo della piattaforma Youtube.

E' previsto qualche premio o riconoscimento per i video più visti o più condivisi?
Tutti i video caricati su Talentissimo.it riceveranno un giudizio da parte dello Staff del sito, che guarderà sia il contenuto artistico del video che la sua forma. Ogni contributo sarà classificato in uno di questi tre modi:


  • TALENT... INO (c'è ancora del lavoro da fare);
  • TALENT... VERO (buoni i contenuti, l'originalità e la presentazione, ma manca ancora qualcosa);
  • TALENT... ISSIMO! (tutto perfetto, siamo davvero davanti a un nuovo talento).
Inoltre i 10 video più visti, votati, commentati e condivisi di ogni settimana saranno sempre visibili nella sezione "Top 10 Video della settimana" in Homepage e riceveranno quindi maggiore visibilità.
Il primo classificato di ogni settimana sarà infine inserito nella pagina "Vincitori".

NB: questa classifica è determinata solo dal numero di visualizzazioni e condivisioni da parte degli utenti del sito, indipendentemente dal giudizio dello Staff.

Per ogni altra domanda o richiesta di informazioni puoi contattarci tramite l'apposito form.



 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Talentissimo.it - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger