Google+ Frammento (Eugenio Paludi) - Videoclip Ufficiale - Talentissimo.it

Frammento (Eugenio Paludi) - Videoclip Ufficiale


DESCRIZIONE DEL VIDEO:  Frammento | videoclip estratto dall'Ep "Sotto la gonna del mondo" ©2014 Carpe Diem Produzioni, distribuzione Artist First 

BIOSKETCH DELL'ARTISTA: Eugenio Paludi nasce a Pescara nel settembre del 1983. Inizia a canticchiare sin dalla tenera età ma è durante l’adolescenza che inizia a prenderci gusto. I suoi primi gruppi, come vuole la tradizione, nascono tra i banchi di scuola, durante l’epoca d’oro del grunge e del britpop. In quegli anni strimpellando la chitarra inizia a scrivere le prime canzoni e contemporaneamente solca i primi palchi abruzzesi come frontman in svariati gruppi cover rock. Sempre in quegli anni incrocia la strada con il gruppo rap Ill’ Club (oggi Caesar Production) con il quale nasce una collaborazione mai conclusa. Da qui comincia il suo percorso artistico, sempre in bilico tra generi e sonorità, dall’hip hop al rock più estremo, tra chitarre acustiche e musica elettronica, aperto ad ogni tipo di influenza senza per questo perdere la propria cifra stilistica. Nel 2005, dopo svariati anni di attività e qualche piccola soddisfazione alle spalle, incontra Cristiano Romanelli, autore, pianista e ideatore del progetto pop-rock dei Monrò, dei quali Eugenio diventa la voce. Sette anni dopo la band conquista l’audizione per Sanremo Giovani, sfiorando l’ingresso nella competizione. Ancora adesso Eugenio viene accompagnato sul palco e in studio dai componenti della sua ex band: Cristiano “Cris” Romanelli alle tastiere, Roberto “Rob” Mastrogiovanni alla chitarra, Massimiliano “Max” Marchegiani al basso e Simone “Guybrush” Di Plinio alla batteria. Attualmente Eugenio Paludi è un progetto seguito dalla Carpe Diem con la produzione artistica di Stefano Profeta e dal suo Manager di sempre: Antonio Laino (per Prosincro). Sotto la Gonna del Mondo, l'Ep d'esordio è su iTunes e in tutti gli store digitali.

SITO WEB DELL'ARTISTA: https://www.facebook.com/eugeniopaludiofficial

GIUDIZIO DI TALENTISSIMO.IT: Troviamo che questo pezzo sia un buon esempio di rock italiano emergente. I commenti al video sui vari social criticano sopratutto la forte somiglianza sonora e vocale con lo stile dei Negroamaro ma secondo noi Eugenio sa esprimere la propria musica con personalità, e questa pur evidente analogia non sembra cercata. Buono il video, assolutamente professionale, e il testo dal forte impatto emotivo.


Per noi si tratta di un TALENT... ISSIMO!


Mostralo ai tuoi amici : :

Ti è piaciuto questo video? Dagli un voto!

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Talentissimo.it - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger